sabato 15 dicembre 2012

DETERGENTE VISO


FASE A
Infuso o acqua distillata 69.8 gr
Glicerina 5 gr
Sale 0.5 gr
FASE B
Sodium lauryl sarcosinate 5 gr
Lauryl glucoside 10 gr
Cocoglucoside and glyceryl oleate 4 gr
FASE C
Babassuamidopropyl betaine 5 gr
Acido lattico per ph 5.5
Colorante alimentare blu
Oli essenziali:
Lavanda, limone, rosmarino

Cosgard 19 gocce

Mescolare in un bicchiede gli ingredienti della fase A e in un altro bicchiede quelli della fase B. Unire il composto acquoso (fase A) ai tensioattivi (fase B) e continuare ad amalgamare. Aggiungete uno per volta e mescolando ad ogni aggiunta, gli ingredienti della fase C. Controllare e correggere il ph (5) con l'acido lattico. Infine versate nel contenitore finale.


Fonte delle informazioni:

2 commenti:

  1. lol, mi sa che non fa per me, però mi applicherei di più con la crema viso perchè sono ad un punto di non ritorno e ne vorrei una fai da te o da far preparare in farmacia. Sarei disposta a farla ogni 4/5 giorni e conservarla in frigo pur di non metterci un conservante. Ho una pelle mista; un po' più grassa su mento e naso e più secca sulla fronte. Hai una ricetta da suggerirmi? Ringraziando in anticipo ti mando un caro saluto. ciao

    RispondiElimina
  2. Cara, mi piacerebbe tantissimo poterti dare dei consigli, ma per il momento mi limito a sperimentare le ricette formulate da altre persone, al massimo sostituisco un olio non di più!!! Prova a guardare i video di Carlitadolce e dai un'occhiata al Calderone Alchemico sicuramente possono aiutarti più di me :-)
    Mi dispiace di non esserti di aiuto....ti auguro comunque un Felice Natale.

    RispondiElimina