martedì 15 novembre 2011

Non va proprio tutto male!


Ciao a tutti e buona giornata.
Oggi sono contenta perché, riprendendo il titolo del post, non va proprio tutto male!
Come vi ho già detto il mio piccolino è Asperger, ma non è questo che mi rende felice, lo è invece il fatto che gli hanno concesso altre 4 ore di sostegno e quindi, è seguito per tutte le ore di permanenza a scuola! Beh! ..... in un periodo dove tutto va a rotoli mi sembrava una buona notizia da comunicarvi :-)))

4 commenti:

  1. Ciao Sabrina, mi hai fatto una grandissima tenerezza parlando del tuo bambino. Conosco l'Asperger, anche se indirittemante ed ho avuto modo di avere a che fare tramite mail con una meravigliosa persona che fa parte del gruppo che hai menzianato nell'altro post, che è davvero una persona squisita, molto disponibile e alla mano.
    Sai, io penso una cosa.
    Tanti anni fa, quando il mondo non andava così come va oggi, quando i bambini a scuola non dovevano per forza stare al passo con i programmi ministreriali o meglio ancora quando venivano istruiti a casa e non c'erano tutti questi condizionamenti e tutto questo schematismo, nessuno si accorgeva se un bambino era Asperger, autistico o altro.
    Personaggi storici, scienziati e grandi letterati hanno avuto nell'infanzia - e non solo nell'infanzia - comportamenti che potrebbero essere definiti anomali, pensa ad Einstein che passava giornate intere a guardare le formiche facendo preoccupare il papà!
    Anche queste persone del gruppo sono un po' così: geniali : ).
    Certo non sopporterebbero il tram tram di una vita contemporanea tra il traffico, l'ufficio e la pausa pranzo... ma com'è che la "normalità" si è ridotta a questo? la capacità di sopportare uno stile di vita stressante e alienante, una quotidianità non sana, che non ci fa bene, ma solo del male...
    Davvero questo sarebbe "normale"????
    Chi è più sensibile per forza di cosa scappa!

    E il problema non è in chi scappa, ma in chi accetta : ). Quella è la vera malattia...

    E' assurdo accettare uno stile di vita che fa male... Eppure...

    baci <3

    RispondiElimina
  2. Mi avete fatto commuovere......e non è certo facile per me cedere a questi sentimentalismi!!!!
    Sabri. io ti auguro davvero, con tutto il cuore una vita piena di felicità, anche se con tanti intoppi...ti vogliamo bene e ti siamo vicine....è poco lo so!!! Ma la preghiera è il mezzo più potente che abbiamo per donare la parte più dolce che c'è in noi!!! Adoro il tuo bambino anche se non lo conosco personalmente, ma sono mamma anche io e quindi l'amore che c'è in me è infinito e.....NON SEI SOLA!!!!
    Un abbraccio intenso
    Lalla

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze per le vostre parole.
    Vi assicuro che per me il mio cucciolo è al pari della mia ormai signorina, né più né meno!
    Ho parlato di mio figlio non per la tristezza, che di fatto non mi da, ma per la gioia che ogni giorno i miei figli mi regalano. L'unica tristezza che posso manifestare è data dal fatto che la nostra società non offre le stesse opportunità a tutti. Se non ti confondi con la massa spesso vieni allontanato, ma molti non sanno che la diversità può offrire molto di più.
    Grazie ancora, un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Dovrebbero venire di conseguenza questi aiuti.Ma non è così purtroppo...
    Ma.......Questa è proprio una bella notizia.!!
    Lieta che tu sia passata.^_^
    ho solo il tempo per vedere questo tuo blog..più tardi visiterò l'altro.
    A presto!!

    RispondiElimina