venerdì 4 ottobre 2013

SHAMPOO SOLIDO PER CAPELLI FINI

INGREDIENTI:
Tensioattivo SCI   50 g 
Sodium coco sulfate  25 g
Acqua demineralizzata  10 g
Spirulina  0,3 g
Proteine della Seta liquido  3 g
Silicone vegetale  10 g
PROCEDIMENTO:
Saldare a bagnomaria lo SCI, il sodium coco sulfate e l'acqua demineralizzata. Mescolare durante il riscaldamento schiacciando il preparato contro la parete della contenitore per ottenere un composto omogeneo e appiccicoso. Togliere il composto dal bagnomaria, aggiungere gradualmente il resto degli ingredienti, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Riempire lo stampo con la vostra preparazione evitando bolle d'aria. Mettere la preparazione nel freezer per circa 5 minuti, rimuovere dallo stampo e lasciare asciugare il vostro shampoo a temperatura ambiente almeno 48 ore prima dell'uso.
Questo shampoo 2in1 arricchito con proteine della seta è particolarmente indicato per capelli fini e carenti di tono. Produce una leggera schiuma fine e dopo il risciacquo i vostri capelli saranno morbidi e facili da pettinare. Strofinare delicatamente il vostro shampoo solido sui capelli bagnati, massaggiare i capelli con lo shampoo quindi risciacquare con acqua pulita.
Attenzione: il sodium coco sulfate e il tensioattivi SCI possono essere irritante in stato di polvere e durante il loro riscaldamento, sono consigliabili guanti, occhiali e mascherina.
Durante l'uso, lo shampoo può pungere gli occhi leggermente. In caso di contatto con gli occhi lavare abbondantemente con acqua pulita.
Conservare al riparo dalla luce e dal calore.



Fonte delle informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento