martedì 15 ottobre 2013

PASTIGLIE ANTICALCARE PER WC

INGREDIENTI PER 350 G DI PRODOTTO:

FASE A
Cristalli di soda (soda Solvay)  220 g
Acido citrico  112 g
FASE B
Olio essenziale di menta   4 g
Olio essenziale di eucalipto  4 g
FASE C
L'acqua del rubinetto  10 g 
PROCEDIMENTO:
In una ciotola, trasferire la fase A (soda + acido citrico) e mescolare tutte le polveri con una spatola. Aggiungi la fase B (oli essenziali di menta eD eucalipto) mescolando bene dopo ogni aggiunta. Aggiungere la fase C (acqua) con un flacone spray, premere delicatamente due 
volte per inumidire la polvere facendo attenzione a non creare una reazione eccessiva, si crea un'effervescenza. Mescolare per alcuni secondi. Mescolare e spruzzare 2 volte fino a quando non finisce l'acqua, poi trasferire la polvere nello stampo di silicone fino a completa asciugatura.
Sono tavolette naturali per la manutenzione del vostro water, per disinfettarlo e deodorarlo. Mettere una tavoletta nel water e lasciar riposare 1/2 ora. I depositi di calcio vengono rimossi, il vostro bagno sarà pulito e fresco.
Conservare in un contenitore a chiusura ermetica al riparo dalla luce e dal calore. 

Fonte delle informazioni:

3 commenti:

  1. La Soda Solvay, NON la caustica..vero? So che sono prodotti diversissimi, e vorrei che mi confermassi che si tratta della prima e non della seconda....Il tuo blog è davvero carino, una fonte di informazioni e di spunti..complimenti! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si Romy...è la soda Solvay! Grazie per i complimenti!!! Baci!

      Elimina
  2. Grazie, che carina!!! Ho un pò abbandonato il blog...troppe cose da seguire!!! Ma quando leggo questi commenti sono felicissima! Prometto che mi impegnerò di più e, soprattutto che verrò a trovarti sul tuo blog. Grazie.

    RispondiElimina