martedì 24 luglio 2012

BURRI VEGETALI

BURRO DI MANGO
Il Mango è ricco di vitamine e minerali preziosi per la pelle. Il burro estratto dai semi del frutto tropicale è un non-grasso, in quanto penetra velocemente ed offre una naturale protezione contro i raggi UV. Ha proprietà emollienti, è un antiossidante e cicatrizzante. E' usato tradizionalmente nelle foreste tropicali e nei tropici per ammorbidire la pelle, calmare il prurito, umidificare; inoltre, le sue proprietà protettive e di ripristino della elasticità aiutano a ridurre la degenerazione delle cellule della pelle. E' un idratante ideale per tutti i tipi di pelle ed è ottimo per i capelli.

BURRO DI CACAO
Il burro di cacao è il grasso naturale contenuto nelle cabosse (frutti dell’albero del   cacao) di cacao, costituisce circa la metà del contenuto utile della noce    di    cacao ed è ricco di acidi grassi (acido oleico e linoleico). E' usato soprattutto  per produrre cioccolato  nell'industria dolciaria. Ha proprietà emollienti, lubrificanti, protettive   ed  è utilizzato come specifico per le labbra.
Il burro di cacao è il grasso che si ottiene spremendo i semi di cacao, viene poi si centrifugato e si filtrato. Questo è un processo naturale e non vengono utilizzati solventi. E 'usato in lozioni balsami, creme, saponi  perché il burro di cacao ha la proprietà di ammorbidire e curare la pelle. E' perfetto come olio per massaggio quotidiano durante la gravidanza perché prevenire smagliature. Nella produzione di saponi il burro di cacao viene usato insieme a oli di oliva, di jojoba, ricino, o di avocado. Un sapone fatto con una troppo alta percentuale di burro di cacao però sarà facilmente soggetto a rompersi e poco cremoso. Il limite del burro di cacao è circa il 15% del totale di grassi e oli.
Il burro di cacao si può usare tranquillamente anche da solo sulla pelle perché si scioglie a temperatura corporea ed è molto emolliente. Usato sulla pelle secca delle gambe le lascia morbide e profumate.
Contiene naturali antiossidanti che gli garantiscono una lunga durata. E' ricchissimo di minerali e vitamine, tra le quali spicca la Vitamina E che aiuta ad idratare, calmare e ridare equilibrio alla pelle.

BURRO DI KARITE'
Il    Burro di Karité   aiuta   a  combattere  moltissimi  noiosi fastidi. Mano a mano che lo si utilizza e che si impara ad usarlo, si scoprono nuove applicazioni e nuovi usi. A seconda della vostra necessità, varierà anche la durata del trattamento: ad esempio per distendere le rughe, dovrete usarlo quotidianamente per un paio di mesi. Se il vostro problema invece è il prurito, questo scomparirà immediatamente. 
Ecco per cosa è utile il burro di karité
1. Pelle secca;
2. Eruzioni cutanee;
3. Bruciature (anche dovute a esposizione solare);
4. Imperfezioni cutanee e rughe;
5. Pelle dei gomiti indurita;
6. Prurito;
7. Può essere utilizzato come crema da barba;
8. Piccole ferite;
9. Pelle crepata;
10. Per ammorbidire la pelle dei piedi;
11. Geloni;
12. Per prevenire le smagliature durante la gravidanza;
13. Punture di insetto;
14. Per prevenire gli arrossamenti del bambino dovuti ai pannolini;
15. Dolori muscolari e/o articolari;
16. Eczema;
17. Dermatiti;
18. Allergie da contatto;
19. Può essere utilizzato anche come crema solare;
20. Come doposole;
21. Rivitalizzante per i capelli;
22. Balsamo per le labbra anche per chi è soggetto a herpes;
23. Protezione dal freddo;
24. Per proteggere la pelle quando si fa sport (ad es. piscina);
25. Aiuta a rigenerare la pelle danneggiata;
26. Aiuta la circolazione.


Fonte delle informazioni e delle immagini:

Nessun commento:

Posta un commento